Descrizione

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla celebrazioni della Festa della Republbica, che si terrà martedì 2 giugno 2026 alle ore 19.00 in Piazza Duomo a Lentini.
Il 2 giugno 1946 gli italiani scelsero la Repubblica e, per la prima volta, le donne esercitarono il diritto di voto, contribuendo in modo decisivo alla costruzione della nostra democrazia.
La Città di Lentini, in quella storica consultazione, espresse una chiara scelta repubblicana, condividendo il percorso che avrebbe portato alla nascita dell'Italia democratica e della sua Costituzione.
Ricordare questa ricorrenza significa celebrare i valori della libertà, della partecipazione e della cittadinanza attiva, che ancora oggi rappresentano il fondamento della nostra comunità.
Vi aspettiamo tutti martedì 2 agiugn o alle ore 19.00 in Piazza Duomo.
Viva la Repubblica. Viva l'Italia.
Lentni, 01/06/2026
| |
Il Sindaco Vincenzo Pupillo
|