Servizi Sociali Distrettuali

Di cosa si occupa questo ufficio?

-  Supporto istituzionale e Coordinamento per la programmazione distrettuale con i Comuni associati, con l’ASP e con tutti gli attori sociali del territorio a diverso titolo  coinvolti (Terzo Settore, Enti Terzi, Prefettura, UEPE, C.G.M., IPAB, Associazioni, Sindacati)

- Attività di Programmazione di interventi socio-sanitari e assistenziali a valenza distrettuale (Piani di Zona, Piani di Intervento Anziani e Infanzia, Progetto SIA,  Programma HCP);

- Attività di Sportello,  gestione tecnica-amministrativa e di rendicontazione  dei costi del Programma Home Care Premium realizzato in collaborazione con l’INPS;

- Gestione tecnica e amministrativa  degli interventi a valenza distrettuale alle competenti istituzioni (Regione,  Ministero dell’Interno, Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, INPS)

- Gestione contabile e di rendicontazione delle risorse economiche provenienti dalle diverse fonti di finanziamento (bilanci comunali, cofinanziamento 3€, Fondo Nazionale Politiche Sociali, Fondi del Piano Azione e Coesione, contributi INPS e  altri fondi nazionali e comunitari;

- Istituzione e aggiornamento dell’Albo distrettuale dei soggetti erogatori di prestazioni Tipologie:Anziani, Minori e Inabili.

DOVE? L’ufficio si trova in Via Italia (stabile ex Inps dietro Camera del Lavoro).

QUANDO? E’ aperto al pubblico lunedì/venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

CONTATTI: Tel. 095900614.

RESPONSABILE UFFICIO: dott.ssa Carmela Linfazzi